Siamo una coppia di buone forchette... e si vede ve lo assicuriamo!
Nonostante il lavoro ci porti fuori casa per diverse ore, ogni sera quando rientriamo amiamo alternarci ai fornelli se non addirittura sovrapporci ^_^ perchè crediamo che il sedersi poi a tavola (con la tv rigorosamente spenta!) davanti ad un piatto preparato con passione sia un momento di piacere per il palato, di colloquio e di amore reciproco.

giovedì 6 ottobre 2011

Pasta porri e zola

Ingredienti per 2 persone:


200 gr di pasta (io ho usato i cellentani integrali Barilla)
2 porri
gorgonzola dolce
parmigiano grattuggiato


Preparazione:


Tagliate i porri a rondelline e fateli stufare in padella. Se serve aggiungete un pochino d'acqua, salate e pepate. Quando si saranno ammorbiditi per bene e saranno diventati trasparenti aggiungete il gorgonzola a tocchettini (la quantità dipende da quanto voi amate il gorgonzola :) ) e lasciatelo sciogliere mescolando bene.


Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e, una volta cotta, fatela mantecare nella padella con il condimento aggiungendo un'abbondante spolverata di parmigiano grattuggiato.
Un consiglio: la pasta integrale tende a rimanere sempre un po' troppo al dente, fatela cuocere un minuto in più rispetto a quanto indicato sulla scatola.






Buon appetito! ^__^

0 commenti:

Posta un commento