Siamo una coppia di buone forchette... e si vede ve lo assicuriamo!
Nonostante il lavoro ci porti fuori casa per diverse ore, ogni sera quando rientriamo amiamo alternarci ai fornelli se non addirittura sovrapporci ^_^ perchè crediamo che il sedersi poi a tavola (con la tv rigorosamente spenta!) davanti ad un piatto preparato con passione sia un momento di piacere per il palato, di colloquio e di amore reciproco.

giovedì 13 ottobre 2011

Seppie ripiene

Ingredienti per 2 persone:


2 seppie di medie dimensioni
pangrattato
olive verdi
1 uovo
passata di pomodoro
olio evo
sale e pepe


Preparazione:


Pulite con cura le seppie, separando le sacche dai tentacoli senza romperle, e lavatele bene, passandole più volte sotto l'acqua corrente.
In una ciotolina unite il pangrattato con l'uovo,le olive verdi denocciolate e tagliate a pezzettini e un cucchiaio di olio evo. Mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e aggiungete sale e pepe a seconda dei vostri gusti.
Tagliate a pezzettini piccoli i tentacoli che avevate precedentemente messo da parte e aggiungeteli al ripieno preparato.
Riempite per bene le sacche e chiudete l'estremità con un paio di stuzzicadenti.


Versante la passata di pomodoro in una padella antiaderente, conditela con un filo di olio e del sale e adagiateci sopra delicatamente le seppie riempite.


Fate cuocere a fuoco medio e con il coperchio per circa 15/20 minuti (il tempo di cottura dipende dalle dimensioni delle vostre seppie) ricordandovi di napparle ogni tanto con il sugo di pomodoro.



Buon appetito! ^__^

0 commenti:

Posta un commento